2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI Ottobre 2010

VAI AL forum ATTIVO


31 Ottobre 2010 09:58 Nome: legastop
Come la mettete legaioli di paese e non, il vostro padrone telefona in questura e fa rilasciare una extracomunitaria ,forse, ladra. Brutto colpo è ? Avete il nemico in casa, buffoni tutti, w il BUNGA BUNGA !
01 Novembre 2010 13:09 Nome: Robin Hood
Già, come quella telefonata in cui Prodi (agli inizi di mani pulite) si lamentò con Scalfaro (allora presidente della Repubblica) del trattamento ricevuto nell'interrogatorio a cui lo sottopose Di Pietro. Scalfaro allora chiamò la procura della Repubblica di Milanoe il buon Prodi #che pure ne aveva maneggiati di miliardi di lire# uscì da ogni inchiesta del pool di Milano. Quando si dice del bue che dà del cornuto all'asino...

01 Novembre 2010 13:16 Nome: RHstop
Non raggiungerai mai il livello del popolo del malaffare e dei suoi alleati. BB schifosamente insieme !

01 Novembre 2010 16:10 Nome: elettore cdx
in questi post traspare l' odio della sinistra verso l' avversario. Comunque fatevene una ragione: vi aspettano ancora decenni di opposizione, gli italiani non vi vogliono!!

01 Novembre 2010 16:47 Nome: depression
Non è odio ma schifo, indignazione e costernazione per l'Italia e gli Italiani, in più meraviglia per chi, come te, non s'indegna !
Mi basterebbe che gli Italiani volessero qualcuno con un cuore e una dignità degna di ogni uomo.

01 Novembre 2010 17:44 Nome: cdx
a scusa, non è odio, solo invidia

 

31 Ottobre 2010 09:55 Nome: legagiammai
Difensori del territorio i nostri leghisti, il PGT prevede su Monte Morone cemento su cemento, bei difensori ! attenti a chi andremo a votare, leghisti due facce, due parole !  

30 Ottobre 2010 11:52 Nome: amarcord
Ricordatevi bene il TRIO LESCANO ( damiani-barel-nelba ) e non commettete altri errori, la prepotenza e l'incapacità ha lasciato il segno nel paese, Monte Morone, Outlet Folla-Cava Cattaneo, centri commerciali serviti su un piatto d'argento ai costruttori, mi raccomando ripassatevi i progetti e le cavolate propinateci, senza dimenticare lo smemorato gasta che stende un PGT e poi non se lo ricorda !

30 Ottobre 2010 09:46 Nome: cittadino
Mi raccomando facce nuove alle prossime elezione e lasciate a casa i giovani militanti di tutti i partiti che si sono dati da fare e hanno operato nel territorio impegnando il loro tempo per amore della politica.
31 Ottobre 2010 11:40 Nome: negativo
Quali ? io non li ho visti, oppure ho visto giovani arrivisti poco impegnati e digiuni di politica. Facce nuove ,sono d'accordo, ma quali ? conosciute, rispettabili e con un pò di militanza nei vari gruppi del nostro territorio ? mmm...pochini , se non addirittura, nessuno !

28 Ottobre 2010 23:27 Nome: sorte
E i due fenomeni di malnatecilega, che fine hanno fatto ? chi se li piglia ? orfani in un gelido mare di tristi partitelli che cercano di salire su zattere di fortuna, meno male che il duo righi e franz sanno farci ridere, non lasciamoli soli...

29 Ottobre 2010 12:30 Nome: ONU
Uno dei 2 fenomeni (il righi,.la mente.....) compare qua e là, gufescamente; poi se va, ingrugnito com'era venuto.
Altri fenomeni s'aggirano mesti, uno accanto all'altro, per darsi coraggio: sono gli ex,col redivivo ex borgomstro che appare, sia detto con rispetto, un pugle suonato. S'affacciano, si fanno vedere quasi per dire... esistiamo anhe noi. L'attacchino della Pre Njmegen gira al largo, dopo le incursioni notturne con i manifesti, immortalate dalla solerte Vigilanza Urbana.
Giunge notizie che l'ex vice Barel lascia il coordinamento della PDL, dove l'impegno del medesimo è stato "coronato" dalle frane della PDL, smottata con i noti risultati del "tutti a casa anticipatamente". Lo stesso ex vice-disastro, glissando sull'ipotesi di candidature a sindaco (bella forza,a Varese i capoccia PDL non gli faranno mica scegliere a lui e congiunti), ha l'ambizione particolare di fare qualcosa di buono per Malnate!!!!. Toh,ma questo medico curante e della carie, dove sedeva le sue terga appesantite fino all'altro ieri???? Mah, la campagna elettorale non è ancora cominciata ma mi sa che sono già in giro troppe facce di...smemorati.

28 Ottobre 2010 18:24 Nome: una mamma
Si dice in giro che le prossime elezioni vedranno un parterre di donne, tra Lega Nord, solitaria, e raggruppamento MalnateViva-Italia dei Valori-Forza Malnate. La notizia è bella,per noi donne e non solo; immagino già il confronto tra loro,basato su chiarezza di idee,semplicità,rispetto. Anche i nomi che circolno fanno ben sperare. Che dire: è arrivata anche la nostra ora e allora viva le donne!

28 Ottobre 2010 10:30 Nome: quid
OK Colasuonno e la lista civica, bene, un nuovo centro, staccato dai soliti partiti, semplicità e trasparenza, Malnate Viva che fa ? se lo mangia ? Idv che fa ? si unisce se no si sente sola ? per l'Udc è dura !
Il PD aspetta ed è pronto ad alleanze ? il candidato ? gli altri sono piccoli ma non vogliono imposizioni, mannaggia, occhio a Malnate Viva che si sente superiore, come sempre, occhio a Idv che non è superiore ma che incasina sempre tutto !
La vita è bella perchè è varia !

27 Ottobre 2010 11:19 Nome: pidi
Coalizione di centro ? Ma non ce la faranno mai, ma avete considerato i personaggi ? Ma lasciate perdere, non fate i preziosi e cominciate a ragionare seriamente sui programmi per una buona alleanza che possa essere vincente, naturalmente di centrosinistra.

27 Ottobre 2010 12:44 Nome: pidò
ma vinci tu come pidi, se sei capace!
un consiglio disinteressato: ricandidare manini, che è fatta...la frittata!

27 Ottobre 2010 14:34 Nome: pidipidi
manini non c'è, il pidi ce la fa , ce la fa, si allea e ce la fa
quello che fa sorridere è il brusìo di centro che vuol far credere di studiare una coalizione di centro, ma va va !

27 Ottobre 2010 16:59 Nome: podipù
manini non c'è. Buona notizia!
il pidi ce la fa. Ce la fa? da solo? o con quale stampella?
fa sorridere il brusio del centro. Sorridi, ridi,ridi..che la mamma ha fatto i gnocchi!

27 Ottobre 2010 17:38 Nome: pippo
vedrai che le stampelle saltano fuori anche perchè da sole dove vanno ? Non riescono nemmeno ad entrare in consiglio comunale.
Un bel polo di centrosinistra e la coalizione di centro si scioglie come neve al sole.Alle stampelle consiglio meno superbia e più collaborazione.

27 Ottobre 2010 17:52 Nome: ipo
Idv-Malnate Viva-Udc, vai avanti tu che mi viene da ridere !
C'è poco da offrire dai, per una coalizione, ma dove volete andare !
La lega piuttosto, che fa ? dopo le performances di alta strategia politica, semi divisi e semi scomparsi dallo scenario politico, i leghisti di paese che fanno ? è vero che stanno confezionando un bel candidato donna ? una verde padana in barba agli avversari ?
ma, in questo caso sarebbe una quota rosa o verdino chiaro ?

27 Ottobre 2010 19:22 Nome: ipo-vedente
Ma Pippo Pippo dove va se neanche sa dov'è il polo di centrosinistra?
Ma Pippo Pippo lui lo sa cos'è la sinistra e cos'è il centro?
Ma il pidi cosa fa? Corre solo e sbatterà!!
Attento alla Lega, Ipo ipo: la Lega ti frega!E cata sù, te la diamo noi la quota rosa!!

28 Ottobre 2010 10:35 Nome: verdone
Allora è vero ' candidato leghista donna ? e chi è, qualcuna già abituata ai giri di palazzo ? che conosce i personaggi e ha già mangiato aria fritta, l'avevamo vicina magari e non lo sapevamo ? chi è ? ma guarda la lega che forte ! bravi, un'altra donna caduta nella trappola.....

28 Ottobre 2010 11:31 Nome: Spero di no
Non sarà per caso il difensore civico???
Se è lei che delusione; ha preso i soldi fin da ultimo senza dire niente e senza schierarsi.
Non penso che ciò sia vero??
La Lega ha altri nomi e altre persone disposte a spendersi per Malnate.
Vedani stai attento?!?!?!

28 Ottobre 2010 11:45 Nome: Legasempre
Allora è vero: è donna, è madre e sposa felice,ha un marito altolocato e sportivissimo (basket), è professionista impegnata, è fuori dai giretti di paese,non ha bisogno di farsi un altro stipendio, famiglia rispettata, anche quella dei consuoceri,è cattolica, non conosce il Vedani ma il Maroni e la di lui moglie: sembra una scelta impeccabile! E sarà per tutti una felice sorpresa. Tranne per quelli che masticheranno amaro. Segni particolari: veste di nero, altezza 1.70.capelli...al vento!
Aspettate fiduciosi, cari verdini e verdoni: la Lega vi stupirà!

28 Ottobre 2010 12:09 Nome: legamai
Bella notizia, pronti a stupirci, anche se siamo già abituati agli stupori che la lega ci ha regalato durante l'ultimo mandato !
L'inventiva leghista e le performances dei suoi fedelissimi non si dimenticano, quindi siamo in attesa dello scoop, il popolo della carta igienica e dell'egoismo territoriale, del PGT e delle radici dei nostri-loro padri. W la lega, l'ottusità e il federalismo pro-casa loro, W la donna che li vuole rappresentare.

28 Ottobre 2010 12:27 Nome: Legasempre
Grazie, grazie di tutto.
Si tenga pure le sue invettive. Noi ci teniamo i nostri consensi crescenti.
W la Lega, W la donna che la rappresenterà.

28 Ottobre 2010 16:03 Nome: identikit
Magari anche nonna da poco?

28 Ottobre 2010 18:06 Nome: legano
W la lega e i suoi adepti, quelli che hanno amministrato per pochi anni e che non sapevano cosa contenevano le delibere, le decisioni, i progetti, che hanno compilato un PGT e poi non sapevano di aver scritto quelle brutte, brutte cose contro il territorio
W la lega e i leghisti, W la candidata coraggiosa che condivide gli egoismi del popolo padano, la schizofrenia dei bossiani che gridano nelle piazze e intascano cospicue somme a Roma alzando la manina proni e docili al padrone
WWW il tricolore infangato da bossi e company

28 Ottobre 2010 18:16 Nome: unochesa
Lei è fuori strada..per essere nonna..non ha l'età !!

28 Ottobre 2010 19:14 Nome: benpensante
Che descrizione triste!!! In poche parole è la signora del Mulino bianco, ricca e amica di chi crede di essere superiore a tutti, cattolica ma non praticante se si candida con la lega!
Per voi poverelli ecco la vostra candidata:è donna, è madre e sposa poco felice,ha un marito frontaliere cassaintegrato e diabetico, è casalinga impegnata, è fuori dai salotti di paese,avrebbe molto bisogno di farsi un altro stipendio, famiglia poco conosciuta, non ha consuoceri per ora,è credente, non conosce il Vedani nè il Maroni però ha una gran voglia di fare, belle idee e competenze da mettere al servizio della comunità: sembra una scelta impeccabile!

29 Ottobre 2010 10:22 Nome: malpenso
a benpensante e ai poverelli: tenetevela voi una così!
noi ce l'abbiamo, giusta!!

29 Ottobre 2010 11:01 Nome: legamai
W la lega col sole delle alpi stampato sui banchi di scuola, che vuole plagiare i minori all'interno degli edifici scolastici
W la lega con i suoi sindaci limitati che offendono l'intelligenza e la dignità dei cittadini, delle donne e dei bambini
W la lega padrona goffa e prepotente che nega la storia e i confini geografici
buoni per loro, e gli " altri " a ranare....

29 Ottobre 2010 12:34 Nome: Legasempre
W la Lega che ricorda le sue radici
W la Lega che difende il suo territorio
W la Lega che difende la sua gente
A ranare i rossi e i neri, i rossi dentro e verdi fuori....

29 Ottobre 2010 14:21 Nome: extracomunitario doc
ma i leghisti non sono extracomunitari visto che la padania è un territorio oltre che essere un invenzione non è riconoscuto dall'europa?

29 Ottobre 2010 14:32 Nome: 'gnorante
"W la Lega che ricorda le sue radici"
...quale anno prendiamo in considerazione per definire le radici comuni di ciò che oggi vorrebbe essere chiamata "padania"????

"W la Lega che difende il suo territorio"
...NO COMMENT!!!!!!!

"W la Lega che difende la sua gente"
...dati alla mano mi piacerebbe sapere in che modo è migliorata la qualità della vita di chi risiede in quei comuni amministrati dalla Lega...

...gli schieramenti politici non incarnano più, ahimè, nessun ideale...ritengo siano solo lobby all'interno delle quali tutti i partecipanti, oltre a dire peste e corna dei rispettivi "avversari", sono intenti a farsi le scarpe vicendevolmente...

Non avrei mai pensato di arrivare ad ammeterlo, ma credo che oggi in Italia l'unico pensiero positivo e trasparente arrivi da Beppe Grillo...

Buona giornata....sinceramente....

29 Ottobre 2010 15:04 Nome: citro-sodina
O' signur, o' maria, o' bambingesù guardi ti stò 'gnorante chi: a l'è un grillino!! Ma pensa ti, tutt sti ragiunament par dì che l'unico pensiero positivo e trasparente arriva da Beppe Grillo!
L'Italia dei comici, di sputasentenz,da chi laurà minga,da chi al ciciara e basta, da chi al fa i cumizi in piaza e pò via (col sachet di daneè in sacogia, da chi al pensa da ves brau dumà lu..
Dopo il mago di Arcore, dopo il ballo del bunga-bunga,ecco a voi signori il beppe da genova: dal palcoscenico alla politica, quattro sparate in piazza e un pò di citrulli che appalaudono e così,come in piemonte, il Cota ringrazia e la Bresso, brutta comunista, a casa!
Ma và a ramengo,'gnorante forte!

29 Ottobre 2010 17:21 Nome: 'gnorante
C'era un uomo in Cina che amava le immagini raffiguranti i draghi. Tutti i suoi vestiti e i suoi mobili erano decorati con questo motivo.
Il dio dragone si accorse di questo amore profondo, e così, un giorno, un drago vero si presentò alla sua finestra. Si dice che l'uomo sia morto di paura...
A parole costui era... di certo molto coraggioso, ma si rivelava tutt'altra persona al momento di agire.
Hagakure

Nella speranza che la Sua digestione non ne risenta troppo, Le propongo questa breve storiella dove può benissimo sostituire il drago cinese con la parola "onestà". Molti ne fanno un'uso inflazionato ma pochi la conoscono...personalmente ritengo che Beppe Grillo stia tentando di esserlo stando il più vicino possibile ai sentori di disagio delle persone che non si riconoscono più nel sistema politico tradizionale.

Ovviamente resta libero di pensarLa come vuole nei confronti di Grillo e del resto del mondo...io, mi permetta, farò altrettanto.

Buona giornata...sinceramente...

29 Ottobre 2010 18:08 Nome: citro-sodina
Sciur 'gnorante, poteva fare a meno della storiella cinese. Di storielle ce ne sono tante e tutti ne conosciamo qualcuna.
Quanto al Grillo, c'è da dubitare anche in fatto di "onestà fiscale", considerato qualche problemuccio avuto in passato dal comico.Sa, si predica sempre bene ma poi...
Ovviamente lei resta libero di "guardare" al Beppe come al politico del futuro.
Cosa vuole,in Italia siamo specialisti ad aggrapparci ai "novelli Messia", sia a destra che
a sinistra, vedi Berlusconi o Di Pietro.
Intanto la rassicuro: la mia digestione, dopo il pranzo di mezzodì, non ha risentito di niente; ho fatto il solito pisolino (mezz'ora) ed ora, da vecchietto, attendo con ansia la minestrina della sera.
Buona serata e buona cena anche a lei...sinceramente...

27 Ottobre 2010 10:47 Nome: demo
Viscardi è in cerca di un futuro candidato sindaco credibile. Mi raccomando, CREDIBILE, che vuol dire onesto, serio, motivato, equilibrato con la seria volontà di " servire " la comunità, non per apparire ma per migliorare la vita del paese.
Viscardi può trovare il possibile candidato anche nel famoso " giocosondaggio " di malnate.org, di nomi ce n'erano a sufficienza. Attento però, valuta bene lo spessore delle persone.
La mia scelta ? Maresca, non ho dubbi. Buon lavoro al PD.

27 Ottobre 2010 11:24 Nome: antitetico
Si, cerca il candidato nel giocosondaggio, il forum sospeso per imbrogli, bella roba, scegli, scegli tra i partecipanti......

27 Ottobre 2010 11:35 Nome: poli
Provincia del 26 " sotto l'albero il candidato "
bene, lasciatelo lì sotto, sta comodo, sta comodo, ve lo dico io......

27 Ottobre 2010 12:50 Nome: pulì
per fortuna che le elezioni sono a primavera, altrimenti il candidato ce lo facevano trovare nell'uovo di Pasqua..
già, prima i pro-gra-mmmm-mi....
fino adesso avete dormito?

27 Ottobre 2010 14:37 Nome: polli
secondo me l'hanno già incartato, col fiocco, e sta proprio sotto un albero, orizzontale però !

27 Ottobre 2010 14:51 Nome: dipi
forse l'uovo era più indicato per un giovane pollo che col suo cip cip avrebbe rallegrato la coalizione
( ogni allusione a persone o a circostanze è puramente casuale )
a parte gli scherzi speriamo in un bel candidato che metta d'accordo tutti.

 

26 Ottobre 2010 16:27 Nome: Volontari
di picche, invece di attaccare le persone (Di Rella guarda come si scrive) e la Pre Njmegen( guarda come si scrive e impara), il gruppo della pre njmegen non gioca a burraco forse fa qualcosa che nel bene e nel male fa, Di Rella e la pre njmegen non sono meschini, informati prima di sparare ca....te, non sono in giro a attaccare manifesti, hanno dato la loro disponibilità per la pro loco è quello che hanno sempre fatto per tutti, aiutando chi ci ha sempre chiesto. Informati bene e trovami qualcuno che sia disposto a dire il contrario.Il tuo parere è indifendibile e falso, se poi ti firmassi sarei pronto a dialogare con te per spiegarti cosa facciamo.

26 Ottobre 2010 16:43 Nome: Altra pasta
Mamma mia che ambientino !
Che personcina a modo questo VOLONTARI qui sopra!
Adesso anche per via di questi interventi si capiscono tante cose, primo fra tutte che l'educazione, la disponibilità disinteressata, la voglia di aggregare DAVVERO ..... non è cosa che puoi inventarti e dar da bere con quattro sorrisi di convenienza e un po' di parole sui giornali
La "pasta" o c'è o non c'è ... ha voglia a raccontarla e a indorarla!

26 Ottobre 2010 17:07 Nome: briscola
si, si, gioca a burraco, eccome se gioca a burraco il gruppettino vicinissimo alla prenimegen o anche un po' dentro alla stessa,la meschinità sta nel tracciare righe di demarcazione partecipativa di alcuni nei confronti della pro loco, associazione super partes, non tutta la prenimegen va criticata, ma un pochino di disgusto ci sta, eccome se ci sta ! nessuno ce l'ha con dirella, personaggio simpatico ed estroso, no, non insinuo niente, w la prenimegen, w la pro loco !

27 Ottobre 2010 10:30 Nome: di picche
Volontari de che? Ah, Dirella si scrive DI RELLA? L'importante è non confondere con l'attacchino notturno che si fa beccare dalle telecamere! Volontari, se po vi firmate, o firmaste?,dialoghiamo,o dialogh.....o?, meglio.Attendo,per spiegare...e imparare.

 

25 Ottobre 2010 17:01 Nome: Ugo Ele e Vincenzo
Noi stasera a Perbacco un’occhiata la diamo (non per altro la mattina per noi inizia presto)
Certo che da quando l’ex presidente Pro Loco e seguito di iracondi se ne sono usciti, il movimento c’è.
A quanto ho visto e saputo, un gran lavoro un gran investimento e NON di denari pubblici. COMPLIMENTI comunque vada...
Per ora il tempo sembra stia dalla parte degli arrivisti e invidiosi di prima.
Chi se ne importa. So che il tendone è riscaldato quindi .... avanti tutta. BRAVI
25 Ottobre 2010 19:42 Nome: iscritto
Denari pubblici direi NON poichè gli unici pubblici sono 300 euro.( vergognoso per un'amministrazione, la ex amministrazione ! )
Il resto è sulle spalle degli organizzatori e se va male sono cavoli amari.....

25 Ottobre 2010 21:07 Nome: asso
dopo che ci siete stati, mi dite se è vero che il gruppo di incalliti giocatori di burraco ( il tema della serata ) facenti parte del giro della prenymegen, non hanno partecipato per misere ripicche di paese ? se il pettegolezzo corrisponde al vero non ho parole per la meschinità di certa gente, se non corrisponde, scusate, come non detto !

26 Ottobre 2010 10:22 Nome: di picche
io gli incalliti del burraco del giro prenymegen non li ho visti.
meschinità o impegnati col Dirella ad attaccare manifesti? stamattina però di manifesti in giro non ce n'erano. che i vigili siano intervenuti all'alba?

26 Ottobre 2010 11:31 Nome: jolly
Indegno ! La Pro Loco è un'associazione che rappresenta il territorio, è di tutti e tutti dovrebbero sostenerla, soprattutto adesso che dimostra grande volontà di fare ed offrire ai malnatesi occasioni di incontro e divertimento.
In tutti i paesi la Pro Loco è una presenza importante e riconosciuta da tutte le associazioni.
Se non altro per il grande impegno e sacrificio degli organizzatori, se per risentimenti o invidie ci sono gruppi che la snobbano, liberissimi, ci mancherebbe, ma che bassezze ....!

26 Ottobre 2010 13:15 Nome: gianni furini 
buongiorno a tutti è la prima volta che intervengo su malnate .org perchè preferisco parlare viso a viso con le persone.sono il presidente della pro loco.la mia pro loco è di tutti!! e guai a chi cerchi di metterle una bandiera. i cittadini malnatesi la devono sentire loro.di tutti loro.
per le leggende metropolitane o da bar.il gruppo pre nimegen non ha potuto aderire in termini di collaborazione,perchè il gruppo usciva da un lungo periodo di lavoro e chi naviga nelle associazioni sà che ciò è comprensibile.ho avuto però ed ottenuto piena disponibilità dal presidente della pre nimegen e ampia collaborazione personale e non solo da parte del sig di rella.
sentite delle leggende metropolitane sulla non partecipazione al burraco ho chiamato subito gli interessati ed avuto motivazioni serie sulla non possibilità di partecipare.il comune poteva fare di più ? penso di no,ma il momento come si è visto era difficile.
la pro loco deve essere un momento di unione di tutti noi.deve essere un messaggio di pace.uscite dagli schieramenti e partecipate .questa è la vostra festa!! .ho un buon rapporto anche dopo alcuni chiarimenti con trezza e bonadio che fraternamente invito a partecipare.non volevo creare invidia se fosse così sarei pronto ad andarmene.
la festa continua! partecipate! gianni furini vi aspetto tutti e dialoghiamo insieme

26 Ottobre 2010 15:42 Nome: fante
Bravissimo Furini, quello che si vuol sentire, esattamente quello che ci si aspetta da una Pro Loco.
Finalmente parole di apertura totale a tutte le realtà del paese. Chi ha risentimenti o pregiudizi, al largo.
In bocca al lupo ! ( crepi.....)

26 Ottobre 2010 17:05 Nome: regina
mi associo anch'io. la pro loco rappresenta tutto malnate e speriamo che tutti i cittadini la sentano loro, senza preclusioni di sorta. auguri alla pro loco ma soprattutto ai malnatesi. io ci sarò.

25 Ottobre 2010 12:35 Nome: man
il signor clubrosa non faccia il furbo: non si danno indirizzi nè numeri di telefono delle donne candidate. girare al largo!
25 Ottobre 2010 15:07 Nome: rosa
giusto un vero gentleman non dà numeri di telefono delle altre donne, ok, ti appoggio

25 Ottobre 2010 11:35 Nome: mb
mi chiamo maria besnelli, sono seriamente interessata alla lista rosa, fatevi rintracciare perchè vorrei partecipare, grazie.
Come sindaco donna io proporrei la professoressa ragno, che ne dite ?
25 Ottobre 2010 12:06 Nome: pcs
è stata un'ottima insegnante, sarà un bravo sindaco, con vice il suo preside? perfetta accoppiata di gente perbene!

25 Ottobre 2010 15:01 Nome: lulù
In questo momento la cosa più interessante mi sembra l'iniziativa organizzata dalla proloco. Da tempo non si vedeva una Proloco così attiva. Per una settimana, quindi un evento intenso, grandi iniziative a malnate. Complimenti a chi l'ha organizzata

25 Ottobre 2010 15:18 Nome: osservatori dell'Onu
bé in effetti prima non è che si fosse fatto molto, speriamo di vedere tante manifestazioni che ravvivino il nostro paese

25 Ottobre 2010 15:24 Nome: malnat
Ai tavoli della festa pro loco si aspettano candidati e candidate,politici di primo e secondo livello,furbini e furbastri,sapienti e sapientoni,giornalisti e fotografi,veterinari e cavadenti,avvocati e professori,vecchie e nuove volpi,dipendenti comunali con il commissario,prevosto e viceparroco.avisini e alpini,musicanti e architetti,militari in servizio e a riposo,commercianti e la fontana dei desideri...Avanti,venghino signori che c'è posto per tutti! Su, PERBACCO! Oh, PERBACCO!

25 Ottobre 2010 16:55 Nome: lulù
L'importante è che finalmente si faccia qualcosa di bello per questo paese e l'iniziativa della Proloco mi sembra molto interessante.

25 Ottobre 2010 19:48 Nome: claudio
mi scusi sig. malnat,non capisco il suo pensiero. il fatto che a tale manifestazione parteciperanno in tanti le fa piacere o le ruga dentro.grazie

26 Ottobre 2010 09:52 Nome: malnat
Ma PERBACCO, son contento, son contento.prego

26 Ottobre 2010 18:21 Nome: claudio
caro malnat, cerchi di essere un pò clemente con tutti. dopo tutto sono ragazzi alla prima vera esperienza e se le cose che stanno portando avanti andranno bene sarà una bella cosa per malnate.
le ripeto, ci vuole clemenza.

25 Ottobre 2010 11:20 Nome: clubrosa
Provincia, 24 ottobre, il navigato Raffaele, Malnate Viva, strizza l'occhio alle donne.
" cerchiamo un candidato sindaco donna...." bravissimo, sono un buon bacino di votanti le discriminate donne, benissimo.
" C'è la possibilità che spunti una lista di sole donne, incontreremo anche loro per lavorare in sinergia..."
Ma certo, niente di meglio, e chi non appoggerebbe una simile sinergia !
Se potessimo anche noi avere l'indirizzo o il telefono della lista tutta rosa ci farebbe comodo, per iscriverci, non per altro, grazie anticipatamente.
I giochi sono iniziati, buttato a mare Damiani, tutti gli altri sono buoni, si gioca con i partitelli e con la stampa, si lanciano ipotesi, progettini,aspirazioni. Occhio ai furbi, guardate dove mettete i piedi, buon divertimento !

25 Ottobre 2010 11:38 Nome: cittadino
la destra ringrazia

25 Ottobre 2010 12:02 Nome: c.4
e la destra v i n c e r à!!

25 Ottobre 2010 14:23 Nome: cip e ciop
vincerà.. a Bobbiate, la corsa deli asini.
per affissione manifesti rivolegersi al capetto-pre-nymegen (pratica prezzi modici perchè lavora di notte)

23 Ottobre 2010 15:26 Nome: cittadino
Com'è bella malnate piena di supermercati vicino alle scuole medie. I ragazzi, oltre ad istruirsi (si fa per dire con gelmini), potranno riempirsi di gas di scarico. com'è bella malnate città di mercati

 

23 Ottobre 2010 11:28 Nome: Sabrina
Damiani non ha potuto concludere il lavoro iniziato ed ha tutto il diritto di riprovarci, alla fine è stato tradito altrimenti il suo mandato sarebbe arrivato al compimento, forza Damiani.

23 Ottobre 2010 14:26 Nome: nessuno 
Per fortuna non lo ha potuto concludere, anzi per me nemmeno lo ha iniziato.- leggendo il programma del del centro destra io lo ho conservato Non ho trovato niente di quel che ha promesso - e poi ha sognato outlet - piscine - scuole - musei - accademie ecc ecc Una cosa sola ha fatto anzi come lui stesso dice 300mq Si devrobbe vergognare è lui che ha Tradito i suoi 600 circa elettori io sono uno che le aveva dato fiducia.

22 Ottobre 2010 14:16 Nome: ruggero
la bufala del sindaco giornalista che prima scrive la notizia poi adegua i fatti mi diverte, mi diverte meno pensare ai possibili candidati del centrodestra ! Ancora l' avvocato o il vecchio dentista che avanza ?

22 Ottobre 2010 20:00 Nome: mvf testa o croce
Vade retro al vecchio dentista ! se intendiamo il vice, non vorrei mai rivederlo all'opera. Non ce l'ho con l'uomo ma con l'amministratore. L'aiutante semi occulto dell'ex ha lasciato memoria tra i cittadini del suo operato. Le forzature nell'esercizio del proprio ruolo, non ci sono piaciute, preferiamo gente rispettosa delle cariche assessorili e dei dipendenti in generale.
Via gli avvocati, via gli architetti e via i medici dentisti......
Proviamo con i professori maturi...... ?

24 Ottobre 2010 02:23 Nome: ruggero
vade ancora più retro ! il prof è una calamità che più la si conosce e più la si evita

24 Ottobre 2010 10:41 Nome: sandra
Io conosco il prof e ritengo sia persona seria, onesta e che abbia maturato una buona esperienza professionale e politica, anche se quest'ultima non recente. In più è molto conosciuto in paese per via del suo ruolo, quale famiglia non ne è venuta in contatto durante la scolarizzazione dei figli ? La sua conoscenza delle problematiche giovanili potrebbe essere un punto a suo favore e dare vita a iniziative mirate sul territorio che tengano in prima considerazione i giovani, e Dio sa quanto ce ne sia bisogno a Malnate.
Parlo naturalmente del prof Maresca che, oltretutto, ha dei sani principi cristiani.

22 Ottobre 2010 10:29 Nome: malnatese
Bravo Vardè, provvedimento urgente che riguarda il finanziamento per le fasce più deboli, aggiustamento bilancio, progetto scuola Rovera, definitivo, ma mancano i soldi, vedremo di trovare soluzioni, disposto ad incontri con la cittadinanza, ad ascoltare serie motivazioni degli abitanti coinvolti, ad ascoltare tutte le forze politiche in campo......
Ossigeno, dialettica, confronto, ascolto, mi ero dimenticato come un amministratore dovrebbe condurre la ricerca delle soluzioni per la comunità, bravo commissario ! 

20 Ottobre 2010 18:07 Nome: Bruno
Mi sorprende vedere come tutti questi paladini della legalità e della libera stampa facciano ilazioni su un professionista che fa (bene) il suo lavoro, diano giudizi (pesanti), parlino di trasparenza, chiedano nomi e cognomi e poi si firmano con monosillabi criptici e nebulosi. E' questo il coraggio che chiedete e che voi per primi non avete?
21 Ottobre 2010 10:03 Nome: bianchi
Moralista tanto al tocco! Bruno comincia tu a dire chi sei!

20 Ottobre 2010 12:20 Nome: W
W la stampa libera ! W i giornalisti non schierati ! W l'autonomia di pensiero e di azione !
Se chi " conta " si muove per così poco, che cavolo avrà fatto o farebbe per fatti molto più consistenti ?
Non si finisce mai di imparare. Chi " conta " ha la coda di paglia, un quaquaraquà !

20 Ottobre 2010 12:30 Nome: ??
W ??????? Spiegarsi,please

20 Ottobre 2010 12:56 Nome: W
Traggo delle considerazioni da quello che vedo e leggo, chi " conta " non fa uscire il nome, e stiamo parlando di una " baggianata " !

20 Ottobre 2010 16:17 Nome: wwf
accidenti, ma a malnate, nelle condizioni in cui ci hanno ridotto,secondo voi chi può contare ancora così tanto da non far uscire il nome?

 

20 Ottobre 2010 11:41 Nome: lettore
Se il giornalista de" no' artri " nel senso " vicino al paese, che ha sempre pubblicato tutto ciò che gli è venuto tra le mani , non scrive il fantomatico nome, significa che ha simpatie da quella parte ? che sta proteggendo solidarmente l'occulto attacchino, che è sensibile alle " richieste " ?

20 Ottobre 2010 16:36 Nome: h20
secondo me le ipotesi sono due.O tiene famiglia (ma mi sembra che ad oggi sia zitello) oppure sta già accattivandosi simpatie per il proseguo della sua scesa in campo (perchè secondo me anche e soprattutto per lui il sondaggio non è stato solo un gioco). vuol dire che l'attacchino e il suo gruppo sono stati più svelti di altri e di noi a muoversi.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
20 Ottobre 2010 16:51 Nome: malnate org
Sig. "h20", per i commenti al GIOCO c'è un forum dedicato.
Non è mai stata nostra intenzione confondere gioco e realtà per cui, compatirà il nostro invito a proseguire nell'area indicata.
Buona continuazione

20 Ottobre 2010 16:57 Nome: lulù
SEcondo me molto banalmente si tratta di una persona che non svolge un ruolo pubblico. Altrimenti il nome sarebbe stato pubblicato. Lei lettore sarebbe contento di comparire sul giornale con nome e cognome se beccasse una multa? Probabilmente no perché credo che come me anche lei sia un privato cittadino che tiene alla propria privacy. E' una multa, si tratta solo di una multa. C'è una morbosità esagerata

 

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
19 Ottobre 2010 19:38 Nome: malnate org
il messaggio pervenuto: "19 Ottobre 2010 19:27 Nome: ?"
non può essere pubblicato in quanto induce molto chiaramente alla lettura del cognome del presunto "attacchino"
Qualora l'Autore volesse confermare la notizia palesando il suo nome e inviando una mail a malnate.org, saremo pronti a pubblicarla
Buona continuazione

19 Ottobre 2010 20:44 Nome: ?
Tanto hanno capito tutti chi è, lascio ai cittadini e al caro Vaccaro il piacere della scoperta, a proposito, Vaccaro come mai non è comparso ancora, sul tuo cartaceo, il nome dell'attacchino, visto che i vigili l'hanno beccato e visto che sei un abituale frequentatore delle forze dell'ordine ? non si sono sbottonati ? sei stato frenato nella tua esuberanza ? o adesso che sei sindacovirtuale vuoi conservare l'equidistanza dalla politica ?

20 Ottobre 2010 09:32 Nome: .
io non ho capito
posso avere un aiutino?

20 Ottobre 2010 10:49 Nome: miiii......
La chiave è : manovella-comunella-gazzella-frittella-fai merenda con .......
miiii.....

20 Ottobre 2010 11:28 Nome: mvf libero
Se non esce il nome significa che qualcuno che " conta " ha fatto pressione sulle forze dell'ordine, sui giornali, sui giornalisti, vietando la pubblicazione, poichè tutti sanno ma nessuno si azzarda a parlare o a pubblicare.....
Pensa te che roba, neanche fosse una grave questione penale o politica, e il fatto che qualcuno imbavagli la stampa non mi va proprio giù, non per quel p....che ha attaccato i cartelli, ma perchè si limita la libertà di cronaca, seppure i fatti siano risibili, ma si comincia così.....ahimè...!

20 Ottobre 2010 17:28 Nome: .
miii, al tendone della marcia?
non ci posso credere......

 

19 Ottobre 2010 17:08 Nome: p.
Ma qualcuno sa dire almeno cosa c'era scritto sui cartelli..
19 Ottobre 2010 18:31 Nome: mattiniero
io ne ho visti 2
bernasconi -colasuonno-manini : il gatto e la volpe, colasuonno pinocchio

manini-bernasconi-colasuonno : un martire e due ladroni, politicamente parlando

divertenti, niente di soprannaturale, gli altri non so !


19 Ottobre 2010 15:46 Nome: prof
L'attacchino nottambulo un ex amministratore?
Vediamo,in ordine:
il duo righi&franz? no, spariti nel nulla da cui erano arrivati!
uno della nobil casata dell'exborgomastro? no, sono bravi ragazzi!
i "vecchi leoni" -senzatesseramadidestrachepiùnonsipuò- alias Giorgio e Pino? no, a quell'ora sono a nanna!
la sciura Franca con l'"ossolanovenutogiùconlapiena"? figuriamoci, imbrattare le strade mai e poi mai!
i 2 ex apicali di giunta e consiglio? no, noblesse oblige!
l'exvice e l'exassessormanutentor? no, come liberi professionisti hanno una dignità da difendere!
l'exmagnificocandidatosindacodiforzaitaliapoipdl? no,stava a casa sua,col suo architetto di forzaitaliapoipdl a guardare i progetti delle sue proprietà!
l'ultima arrivata al posto della Barbaradellacartaigienica? no, poverina, lei che c'azzecca?!
resta lo sportivodinimega: e qui si aprono i dubbi?
Al Comando di Polizia Loc. regnano certezza e riserbo..assoluti!

19 Ottobre 2010 16:57 Nome: Cai
Ma alura l'è ul Pinela? Ossignur, Carla tirigh i urecc a stu fiurasc!!

19 Ottobre 2010 17:02 Nome: no prof
acqua, acqua, fuocherello, fuochino ,il risultato è vicino

19 Ottobre 2010 17:47 Nome: ?
Spiegati meglio, chi è il Pinela ?

19 Ottobre 2010 17:55 Nome: prof
Figliolo o figliola, aiuta un vecchio prof.!

 

19 Ottobre 2010 19:10 Nome: professorino
mi sembra che a gurone c'era un simpatico che lo chiamavano "ul pinela" ma non mi sembra che possa essere lui . e dai pineLLA dicci tu chi sei così almeno siamo tutti contenti e non dobbiamo interessare la dia o i nocs.


19 Ottobre 2010 15:13 Nome: fratello di arsenio
vuoi vedere che adesso, a distanza di tempo, viene fuori anche il nome di chi aveva dileggiato damiani l' anno scorso ? meditate gente meditate ..

19 Ottobre 2010 15:19 Nome: cugino di arsenio
Speriamo di sì...ma finora c'è solo una certezza. Una sola multa, quando ci saranno novità anche sull'altro fronte credo proprio che ce lo faranno sapere.

19 Ottobre 2010 15:24 Nome: nonno di arsenio
C'è poco da meditare. Se uno viene beccato dopo aver sbagliato viene punito, se non viene beccato non viene punito e se la cava. La questione è semplice semplice. Non credo che le forze dell'ordine decidano chi punire e chi no. Evidentemente l'anno scorso nessuno si è fatto notare dalle telecamere

19 Ottobre 2010 16:23 Nome: nipote del nonno di arsenio
come sei informato nonno, dai conta su la storia


19 Ottobre 2010 14:41 Nome: mirella
ma si dai ormai è tutto chiaro...se vuole dirlo lui bene, altrimenti la gente se ne farà una ragione. Dopotutto non c'è nulla di male, è uno scherzo che gli si è ritorto contro e che ha fatto ridere tutto il paese. Sorridere aiuta ad andare avanti

19 Ottobre 2010 13:48 Nome: Andrea Bottelli
Si va bene intelligentoni , mi avete scoperto ! Come sempre avete dimostrato acume, arguzia e competenza nell' investigare e capire le situazioni come si sono svolte. Cedo sotto le torture della sx più becera !

19 Ottobre 2010 13:59 Nome: lupin
Ecco il solito omaccione a cui piace guadagnarsi la ribalta delle telecamere. Mi sa che questa è la solita minchiata del Bottelli per resuscitare dal mondo dei morti. In paese la voce che gira è un'altra...

19 Ottobre 2010 14:14 Nome: andrea bottelli
testina dillo ai fenimeni che hanno ipotizzato e scritto minchiate alla grande

19 Ottobre 2010 14:23 Nome: lupin
Ma si dai, il povero Bottellone non c'entra nulla. Sarebbe stato difficile non notarlo e la mattina dopo l'avrebbe saputo tutto il paese. L'uso delle telecamere sarebbe stato un lusso e poi Bottelli di notte a quell'ora sta già dormendo. Tolto bottelli non è che restino molte altre alternative...Fossi nei volontari di Malnate.org dopo il totosindaco, farei il toto burlone multato.

19 Ottobre 2010 14:36 Nome: lulù
iolaiuuu, iolaiuuu, iolaiuu...uomo dei cartelliiii...

 

19 Ottobre 2010 11:22 Nome: lino
Quante storia se erano cartelli contro quelli di centrodestra si sorrideva beatamente e la cosa finiva lì !
19 Ottobre 2010 12:54 Nome: lena
Ma che tu dici? L'ex sindaco hai letto come ha sbraitato quando i cartelli erano contro il centrodestra?
L'attacchino,furbo, però non s'è fatto beccare!!

 

19 Ottobre 2010 10:48 Nome: mara
Come hanno fatto a scoprirlo l'attacchino di frodo ?
Comunque secondo me, chiunque sia, non è così grave la faccenda, si tratta di goliardia, la cosa mi lascia indifferente.
19 Ottobre 2010 11:06 Nome: mica tanto
Indifferente mica tanto visto che t'informi.
Le telecamere di sorveglianza l'hanno beccato e....
Comunque se è vera la voce che gira da ieri, sono goliardate ma se a farle è uno che s'accomodava nella stanza dei bottoni fino al 7 ottobre, capirai che la faccenda cambia!
OooooH por Pino cosa gli toccherà ascoltare ancora da questa MALNATE VIRTUALE!!!!!

19 Ottobre 2010 11:14 Nome: sst.....
Allora i vigili lo sanno, se si chiede ai vigili rispondono o è un fatto riservato ? un comune cittadino può chiedere una cosa del genere ?
Oppure basta aspettare, uno lo racconta alla moglie, la moglie all'amica, l'amica al panettiere, il panettiere al cliente ed il gioco è fatto.
Mi siedo e aspetto.....

19 Ottobre 2010 15:43 Nome: Arsenio Lupin
è vero anche la mia sorella che è amica di mirella mi ha raccontato che questa mattina mentre erano sotto il casco del parrucchiere si vociferava e non tanto a bassa voce (si sa erano dal parrucchiere) dell'aitante attacchino. per qui ora vogliamo la conferma altrimenti lo domando alla donatella che sicuramente lo saprà. però mi sembra che di gogliardia in gogliardia si stia andando oltre e che i problemi di malnate non si risolvano con tanta gogliardia.

 

19 Ottobre 2010 10:24 Nome: .
Ma va, occhio che parte qualche denuncia!

19 Ottobre 2010 10:39 Nome: neuro
Giusto, se non c'è certezza bisogna stare zitti, non si può insinuare cose non vere, se ne dicono tante in giro, per i bar, per strada, quella di un personaggio conosciuto gira da ieri ma può essere lo scherzo di qualche buontempone, inviterei tutti ad attendere di sapere la verità, se vale la pena naturalmente !

19 Ottobre 2010 12:39 Nome: goliardia
Che esagerazione????? Denuncia...dopotutto si tratta di una multa non ha mica ucciso nessuno. Più che altro è una storia ridicola, una barzelletta. Fa ridere. Pensare a un ex amministratore che va in giro ad attaccare i cartelli goliardici e poi viene pizzicato dalle stesse telecamere che la sua stessa amministrazione ha legittimamente attivato fa sorridere. E' una storia un po' grottesca che dà una certa umanità al goliardico attacchino. Certo che se si tratta di un ex amministratore...la storiella è ancora più divertente. Per le vie del paese si sghignazza e ormai la leggenda è stata già diffusa. Ognuno poi tragga le sue conclusioni

 

19 Ottobre 2010 08:24 Nome: elettore virtuale
Hanno scoperto “l’attacchino anti opposizione” degli ultimi cartelli satirici (sulla Provincia di stamattina
l'anno riconosciuto dai filmati delle telecamere e si è preso la multa
Chi è chi è chi è "CHI SA PARLI...." (tuonava damiani)
Pino, tuona anche tu, mica sarà un segreto di stato.

19 Ottobre 2010 10:20 Nome: malnà
Girano voci che sia un ex amministratore ! ma è possibile ? non ci posso credere, aspetto conferme se qualcuno ne sa di più.
Il paese è piccolo, la gente mormora ! saranno i soliti pettegolezzi !

19 Ottobre 2010 11:24 Nome: Andrew
Dicono trattasi di ex consigliere con tendenze di destra.
Segni particolari: grande e grosso (e non si aggiunge altro).
Abitudini: si muove solitamente di notte.
Aiutino: non è N.N. ma stà in alto nell'alfabeto.

19 Ottobre 2010 12:03 Nome: bottone
facilissimo ! resta da vedere se è vero. Se è lui, fino adesso nessuno può dirlo, mi ricordo quando sparava sugli anonimi, gente senza dignità, indegni di esistere, e poi scriveva anonimo pure lui offendendo a destra e a manca.
Sono solo ipotesi, congetture, fantasie, nomi non ce ne sono, anche perchè io avevo sentito altre ipotesi, altri personaggi implicati, la cosa si fa piccante !

19 Ottobre 2010 12:53 Nome: pettegolezzo
Tanto ormai si è capito che si tratta di un ex amministratore. La voce è girata. E' un consigliere comunale o un assessore? Non credo sia giusto sparare nel mucchio. Chi l'ha combinata anche per rispetto di tutti gli altri dovrebbe assumersi pubblicamente le responsabilità e spiegare perchè l'ha fatto. SEcondo me non c'è nulla di grave e l'autore farebbe una buona figura a uscire allo scoperto anziché far finta di nulla. I cartelli li hanno piazzati tutti da una parte e dall'altra, le telecamere lo hanno incastrato e quindi sarebbe meglio per una questione di trasparenza che lui stesso dicesse come sono andate le cose. Si tratta di cartelli divertenti che non fanno male a nessuno ma almeno così si placano i pettegolezzi.

19 Ottobre 2010 13:01 Nome: ah ah ah Hi Hi Oh Oh
ah ah ah Hi Hi Oh Oh....."Chi l'ha combinata anche per rispetto di tutti gli altri dovrebbe assumersi pubblicamente le responsabilità e spiegare perchè l'ha fatto".... Per TRASPARENZA !!!
ah ah ah Hi Hi Oh Oh.... fammi prendere un caffè che non sto più nella pelle ...ah ah ah Hi Hi Oh Oh

 

18 Ottobre 2010 14:42 Nome: rossano
Sassi cerca consenso a sx ma, con la figuraccia che ha fatto, sarà sfruttato dal PD solo per la cinquantina di voti che può garantire e poi sarà emarginato come si merita chi vuole tanto con poco impegno. Damiani brama il consenso a dx ed a sx ma la vedo molto spessa, deve rifarsi una verginità ma coi prezzi di oggi !!! Francesc8+1 (i sondaggi dicono che è il suo gradimento è cresciuto di una unità, infatti qualcuno ha anticipato che lo voterà a dispetto dei Santi)sarà merce discambio con chi non andrà per il sottile. Nel PD si sono già sguainati coltelli e si dice che articoli per diabetici volino ad altezza pericolosa: chissaà chi sarà il cavallo che vincerà il palio ? Peccato che costui, sia esso professore o avvocato, arriverà al canapo che conta già bolso e sfiancato dalle faide interne. Vedremo quanta della progettualità espressa dalla giunta damiani sarà ripresa dal candidato PD: certamente mi aspetto che tolgano l' addizionale Irpef, che riprendano il progetto faraonico per l' inutile palazzo comunale nuovo e per il superfluo ampiamento del cimitero, rimetteranno la bandiera della pace sul balcone, si riducano le spettanze e non facciano sapere più niente di quello che accadrà alla comunità come si usava al bel tempo di manini. La lega non ha che gli occhi per piangere, si è dimostrata inadeguata nello stendere la propria strategia, per la poca correttezza nei confronti degli elettori e degli alleati e per l' infelice scelta dei propri rappresentanti. Non riesco ad immaginare come l' ex-assessore bugiardello possa avere la faccia di ripresentarsi: troppe ne ha fatte e troppe ne ha dette in tutti le direzioni. Si dice che anche il totem di Tradate non gli dia più fiducia. La riprova che la Lega non riesce ad esprimere personalità adatte al ruolo sta nel fatto che sono dovuti ricorrere allo spaccone di Buguggiate, per sistemare le beghe malnatesi. Risultato ? Grande ! Sono caduti dal ruolo di primo partito di maggioranza a secondo dell' opposizione! I due Bernasconi vanno di conserva, hanno spento i fari ed affioreranno al momento opportuno a chiedere pegno richiamando alla dura realtà il PD ottenendo tanto in cambio di niente. Forza Malnate è quello che fa più tenerezza, c'è ? non c'è ? boh ? Probabilemente idee poche, però ben confuse: che cosa avranno da offrire ? Il candidato ha già detto che non farà un programma ma che sarà il "mago del fare" ! Spero faccia almeno ombra! Il PDL invece risulta non pervenuto; il coordinatore cittadino ha iniziato consultazioni ad ampio raggio con tutti gli iscritti e con i rimasugli di AN .... anche qui la vedo spessa: l' immobilità e l' incapacità al dialogo del coordinatore finora ha portato a perdere elezioni a raffica, non ha portato il dinamismo auspicato dal coordinamento nazionale e per anni non ha saputo interpretare i segnali che giungevano dalla base. Indiscrezioni dicono che non voglia ingerenze dal coordinamento provinciale ma, se continua così, non solo rischia il commissariamento ma anche il defenestramento da parte del circolo cittadino. Si vocifera di altra lista civica formata da benpensanti (!!) di area centro destra , sarà un bel mangia voti che ridurrà l' impatto del PDL sul paese. Certamente i personaggi che si prospettano all' orizzonte sono pezzi da 90 della nostra comunità ma cadranno anche loro negli stessi tranelli che sono costati tanto a damiani, non avendo alcun supporto da partiti istituzionali. IDV, stesso discorso fatto per i Bernasconi's, subdoli attendisti a caccia di sedie a buon prezzo.

18 Ottobre 2010 17:11 Nome: Un de Ruera
Toh..ma chi se salva pù nisun..
Tenem ul sciur Commissario Prefettizio cà le mei..

18 Ottobre 2010 18:05 Nome: rossano
purtroppo ! Ma se qualcuno vuole confutare punto per punto, sono tutt' orecchi, pronto a cambiare idea se ne trovate una meglio

18 Ottobre 2010 19:52 Nome: Lettore
Al "grande politologo" Rossano domando: la biblioteca la lasciamo dov'è o le troiamo una sistemazione più dignitosa?
Suvvia ci illumini!
Forse non servirà un inutile faraonico palazzo comunale ma qualcosina serve non trova?

18 Ottobre 2010 22:55 Nome: da rogoredo con furore
caro rossano, non c'è fine al peggio ! Prima di parlare leggi i giornali ed informati. Fai tanto il saccente e non sai che sassi e bernasconi #quello furbo, non il rifondarolo# già traccheggiano fra di loro: vedrai che legnata daranno al PD !

18 Ottobre 2010 23:46 Nome: la
D'accordissimo con un de ruera, in queste condizioni la soluzione migliore sarebbe tenere il commissario per almeno una decina d'anni. Finalmente si inizierebbero a fare le cose che servono ai malnatesi.

19 Ottobre 2010 20:38 Nome: pater noster 
SOTTOSCRIVO. TENERSI IL COMMISSARIO E' IL MALE MINORE. PIUTTOSTO CHE ESSERE GOVERNATI DA POLITICI SENZA ARTE NE PARTE MEGLIO UN FUNZIONARIO STATALE CHE ALMENO PUO' VANTARE PRECEDENTI ESPERIENZE IN COMUNI SICURAMENTE PIU' DIFFICILI DEL NS.

18 Ottobre 2010 13:56 Nome: catecumeno
Francescotto più coerente di Sassi. La mossa infantile dell' Antonio culminata nel dare le dimissioni fuori tempo massimo è veramnete riprovevole. Anche l' ex dell' Arma l' ha superato a sx. Che considerazione volete che abbia in lui il PD nelle trattative sottobanco per un posto al sole alle prossime elezioni ?

18 Ottobre 2010 14:17 Nome: un cittadino
Solo per far valutare la differenza tra i 2:
- Francesc8 ha blaterato tanto,contro il sindaco,la lega,il pgt,gli stipendi e ha sempre votato allineato e coperto e si è ben guardato dal dimettersi.
- Sassi ha blaterato meno, ha sempre votato allineato anche lui ma si è dimesso prima da presidente del consiglio e poi da consigliere, arrivando per ultimo ma solo perchè risulta che al mattino delle dimissioni degli 11 era impegnato per esami personali.
C'è chi blatera e non fa niente e chi non blatera e fa qualcosa.
La gente sa valutare.

18 Ottobre 2010 18:02 Nome: altro cittadino
sassi sarà stato occupato (?) ma visto il risalto data alla cosa dalla stampa e dall' opposizione tutta, compreso il gatto e la volpe che nelle foto attorniavano il vecchio maresciallo pinocchio, perchè dicevo nessuno ne ha fatto menzione o ne ha anticipato le intenzioni quella mattina ? E' stata una mossa inutile, tardiva ed infantile ...... l' ha fatto michele lo voglio fare anch' io !!!

 

17 Ottobre 2010 23:59 Nome: ecumenico
francesc8 ha avuto più coerenza di sassi, il vecchio dc fre le tante è riuscito a metterne in fila un' altra di bestialità .... le dimissioni a scoppio ritardato. Ma con che faccia si potrà ripresentare ai malnatesi ? Ma come può il pd prenderlo sul serio ? Solo se si raccontano le balle da soli

18 Ottobre 2010 23:44 Nome: capitan harlock
Coerenza ce n'è stata davvero poca. Francescotto avrebbe fatto meglio a staccarsi prima da Damiani. Tante dichiarazioni di fuoco ma poi quando è stato il momento di prendere una decisione forte si è allineato. Sassi quando ha parlato ha fatto seguire azioni alle parole. Fossi in Sassi per una questione di coerenza eviterei di allearmi al Pd.

19 Ottobre 2010 13:39 Nome: ecumenico
capitan (T)harlock
sassi ha straparlato tante volte ma si è sempre allineato al dictat del damiani, fatti concreti nessuno. E' anche lui una banderuola, sarà sempre pericoloso per ogni possibile alleato perchè inaffdabile e troppo sensibile ai si dice ...

16 Ottobre 2010 16:50 Nome: CONCORDO
Concordo anch'io con "CHI MERITA" e "LUCIA", se la legislatura della giunta DAMIANI si sarebbe protratta fino alla chiusura naturale molto probabilmente gli scenari sarebbero potuti essere molteplici.
Diversamente la fine anticipata della giunta Damiani ci induce a riflettere e a capire come ciò possa essere avvenuta. Escludendo a priori intercessioni "DIVINE", dal mio punto di vista un ruolo
determinamte lo ha giuocato, appunto, l'opposizione che, intravedendo l'estrema debolezza e litigiosità di questa rabberciata maggioranza, ha saputo tessere una rete di rapporti con i gruppi consigliari facendo emergere il pericolo insito di una eventuale continuità di governo del paese da parte della giunta Damiani. Oltre allo sfacelo urbanistico (M.te Morone, Cava Cattaneo,vari PII, ecc. ecc.), in giuoco c'era anche la continuità o meno delle politiche solidaristiche (vedi il Servizio di Assistenza Domiciliare)che hanno garantito nel corso degli anni dignità, nel bisogno, ai cittadini malnatesi.Tutto questo, come dicevo prima,non è avvenuto per "intercessione Divina",
ma grazie al protagonismo dell'opposizione. Tra i protagonisti, il capogruppo del PD E. Paganini
ha avuto, a mio avviso un ruolo determinante, dimostrando capacità politiche e competenze specifiche. Capacità e competenze che, per il bene dei malnatesi, non possono essere perse per strada.Per quanto sopra, anch'io come "LUCIA" e "CHI MERITA" ritengo che PAGANINI possa e deve dare ancora molto a Malnate. Magari, anzi , certamente con il ruolo di SINDACO

 

15 Ottobre 2010 17:22 Nome: PER IL MERITO email: CHI MERITA
No, non posso crederci, quello che ho letto recentemente su "LA PROVINCIA" mi lascia perplesso.
Paganini avrebbe deciso di non competere nella prossima tornata elettorale. Eppure in questi tre anni e oltre Paganini ha dato dimostrazione di svolgere bene bene il ruolo di capogruppo del maggior partito di opposizione, il PD, conducendo con le capacità che gli sono riconosciute da tutti, grandi battaglie politiche, non ultima quella sul PIANO di GOVERNO del TERRITORIO che è stata determinante per liberare Malnate da una compagine politica capace solo di fare "annunci"
e di prevedere una gestione del territorio Malnatese ad uso e consumo solo dei propri interessi.
Dunque, da parte di Paganini, una profonda conoscienza del territorio e un grande interesse affinchè Malnate rimanga un paese vivibile.
Un ottimo lavoro politico che molti malnatesi gli hanno riconosciuto e che sperano, dopo la miserrima fine della Giunta Damiani, possa continuare nel prossimo futuro per il bene di Malnate e dei malnatesi, per cui, Paganini SINDACO!

15 Ottobre 2010 20:45 Nome: lucia
Sono molto dispiaciuto pure io, avrebbe meritato un'altra chance ma come al solito il Pd perde occasioni per mostrare lungimiranza e sensiblità. Paganini e Viscardi sono gli unici nomi spendibili del partito in questo momento

17 Ottobre 2010 23:53 Nome: renzo
e sassi dove lo mettete ?

18 Ottobre 2010 15:16 Nome: abbondio
servono i numeri, bello mio, si fa quel che si può...!

 

15 Ottobre 2010 11:49 Nome: reset
Sorprendente signori, il Damiani o il Trio Lescano (Damiani-Barel-Nelba, senza dimenticare il duo Righi&Franz,il gatto sornione Mentasti,il piccolo Alex,il decimo franc8) ci hanno lasciato anche con smacco del ridicolo! E' ufficiale, per bocca della figlia del compianto professore: il MUSEO OGLIARI RESTA A RANCO!!!!!!
Intanto anche L'ACCADEMIA DEL TENNIS SI INSEDIA A VEDANO!!!!!
Cose da piangere, non da ridere, dopo tutte le fandonie dette dai sopradetti exxxxx!!!!!!

15 Ottobre 2010 11:20 Nome: imput
Damiani- Barel-Nelba
occhio, se li vedrete comparire in una qualsiasi lista di partito o coalizione, girate al largo, cambiate la vostra scelta politica, evitate l'inciampo, salvate il paese !
Abbiamo già dato, i disastri sono lì da vedere, i resti sono sul suolo pubblico, vade retro TRIO LESCANO.....!

15 Ottobre 2010 09:27 Nome: cittadino
Leggo e immagino che tutti vogliono fare il Sindaco. Tutte le liste si sentono vincenti. Capisco perché l'ex sindaco si ricandida è ha molte probabilità di vincere.

15 Ottobre 2010 09:43 Nome: villano
Certo che se anche il riciclato dell'IDV ha la presunzione di vincere...

15 Ottobre 2010 12:02 Nome: realista
La lista dell'ex sindaco avrà qualche voto se candida il medico in famiglia, come l'altra volta.
Purtroppo non sarà sufficiente perchè il legale di casa ha dato prova di sè...molto negativa.
la destra a Malnate o cambia o muore.
O ripropone Azzalin...così non si rialza nemmeno..

16 Ottobre 2010 09:45 Nome: cittadino
L'opposizione è divisa, i personalismi sono forti, i rancori evidenti e tutti voglio l'ex presidente del consiglio comunale. Forza Damiani

16 Ottobre 2010 12:06 Nome: mvf sound
E' il gioco dei numeri, sai com'è ! Che tutti vogliano l'ex presidente è inevitabile ,si tratta di numeri, anche se l'ex presidente non è stato certo personaggio amatissimo. Ma diciamo che in confronto al brodetto in cui si trovava ,certo è leggermente più a galla degli altri. Vogliamo confrontarlo con il TRIO LESCANO ? quelli si che sono da evitare, un esempio deleterio di conduzione amministrativa, di boria e incapacità politica.
Cantavano in coro " TULLI,TULLI, TULLIPAN...." e si sgretolavano i timpani dei malnatesi, ahimè !

16 Ottobre 2010 12:12 Nome: miiii......
miiii..... Forza Damiani, torna al tuo lavoro, in tribunale, vai Damiani, le arringhe ti aspettano ! ( ho detto arringhe non aringhe, maliziosi...) miiii.....

 

14 Ottobre 2010 21:49 Nome: russo
bernasconi raf fa anche lui quello che può. visto come ha trattato quelli della cooperativa edile non c'è da aspettarsi molto ...... almeno damiani non ha mai abbandonato/tradito i suoi.

14 Ottobre 2010 11:17 Nome: Timido
Memoria corta ? il pilatesco Sassi, contorto nei suoi travagli di coscienza, durante l'esperienza appena conclusa , non vi ha lasciato l'amaro in bocca ?
Il gioco perverso della politica sa fare salti in avanti e salti all'indietro, la duttilità delle coscienze e del sentire dell'uomo politico, spesso, girano come quei galletti segnavento sui tetti delle vecchie case.
Bernasconi sa, Bernasconi è freddamente calcolatore e fa bene il suo lavoro di tessitore, di necessità virtù !
Siamo agli esordi ancora fumosi e labili ma ciò che si comincia a vedere all'orizzonte non mi piace.
Non c'è scelta, se si vuole avere i numeri, qualche rospo bisogna ingoiarlo, come direbbe l'amico " miii... ma proprio quel rospo ? "
Sassi ha dato prova di intransigenza assurda, di moralismo non richiesto, di autoritarismo eccessivo e, dulcis in fundo, di indecisione e mancanza di coraggio. Ha sostenuto fino alla fine la condotta di un sindaco che definire ridicola è poco.
In extremis si è dimesso da presidente del Consiglio ma non è riuscito a consegnare le dimissioni decisive e a far cadere un'amministrazione ormai defunta.
Parlo naturalmente del politico e non dell'uomo, non mi permetterei mai, all'uomo va tutto il mio rispetto.
Tempi duri per un centrosinistra che " non deve imporre il suo candidato sindaco ", che deve rapportarsi col personaggio di cui sopra, che deve misurarsi con Raf, volpone della politica malnatese, che sa fare egregiamente il bilancio tra quello che lui deve e quello che gli è dovuto.
Il PD dovrà destreggiarsi mica male con questi chiari di luna, le probabili alleanze metteranno in crisi non pochi militanti, non sono ancora seduti ad un tavolo e già i novelli soci comandano : " non crederanno di imporre il loro candidato sindaco.. "
Ma questo non sarebbe niente in confronto al compromesso di condividere e venire a patti con mentalità distanti dal profilo che, fino ad ora, ha distinto il PD dalle altre forze politiche.
Il dialogo tra alleanze di questo genere non è sicuramente impossibile, piuttosto direi inevitabile. La Politica, meravigliosa branca dell' attività umana e stomachevole pratica di compromessi e ipocrisie.
Se la strada sarà questa, Rifondazione addio....!

14 Ottobre 2010 12:17 Nome: mf
Si può condividere quasi tutto il suo pensiero, sig.Timido; compreso l'addio a Rifondazione.

 

13 Ottobre 2010 19:55 Nome: wlf
professore delle medie, professore della Liuc, bancario pensionato, padre di professore Liuc, avvocato che svicola, pensionante cooperativo, consulente industriale, medico figlio di sindaco, giornalista rampante va bene tutto basta che non sia un architetto rosso sbiadito, bigotto e bilioso

13 Ottobre 2010 16:13 Nome: miiii......
miii.. i due avvocati mollano ? almeno, l'ex è stato messo fuori gioco ma " dice " di tornare a primavera, chi se lo piglia ?
l'altro dichiara " me ne vo' al provinciale !
miiii....pare che mancando l'antagonista togato manchi l'attrattiva per la scaramuccia a suon di paroloni...
che sia stata tutta una bagarre fra rivali colleghi ? che la gran foga derivasse da gelosie e ripicche ?
che vita vuota sarà la vita politica malnatese senza i principini del forellino che si schiaffano in faccia le cartacce e le minacce...miiiii...acce...miii...

13 Ottobre 2010 18:33 Nome: fischio d'inizio
Credo invece che il rifiuto di Paganini vada letto in un altro modo: evitare che diventi una sorta di rivalsa nei confronti del collega-avversario. Fuori dai giochi e Malnate ricominci dallo zero a zero...

13 Ottobre 2010 18:58 Nome: miiiii........
miii...ma allora il rapporto amore-odio tra i due colleghi avvocati è la " dominante " di questa legal-vicenda politica
non " cosa serve al paese ", ma , alla luce della rivalsa che, " non starebbe molto bene ..! ", me ne vo' !
lasciare così un cammino vincente perchè non riesco a togliermi le lenti da avvocato ? ..miii....i principini del forellino non vogliono farsi più la bua....almeno ,uno, il più umano...miii....


13 Ottobre 2010 10:13 Nome: mvf buona fortuna
Tutto da costruire, Paganini non rimane, Bernasconi non si espone, in cerca dell'UDC, Rifondazione, forse. Inizia un lavoro di aggregazione e di condivisione con tutto ciò che comporta.
Ciascuno avrà il suo candidato sindaco tenuto in caldo, ciascuno avrà le priorità di un programma in erba,ciascuno avrà le proprie indiscutibili preclusioni verso persone o contenuti.
Ci vorrà grande umiltà e grande passione da parte di tutti i soggetti, disponibilità al dialogo e grande volontà di raggiungere il traguardo politico, l'allontanamento delle forze di centrodestra che hanno funestato Malnate.
Inizia un complicato cammino, incrociamo le dita.

13 Ottobre 2010 09:13 Nome: anna
ma come è possibile votare Francescotto? che garanzie dà una persona che continuamente - e in diverse situazioni - dice una cosa e ne fa un'altra? voglio credere alla sua buona fede, ma certo non brilla per coerenza ed affidabilità!
13 Ottobre 2010 11:32 Nome: veggente
facendo una crocetta sul simbolo !

13 Ottobre 2010 15:03 Nome: vedochiaro
il solito spritosone !

 

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
13 Ottobre 2010 07:41 Nome: malnate org
RIVERSAMENTO a fondo pagina DEGLI ULTIMI MESSAGGI PERVENUTI AL FORUM "17 SETTEMBRE PRIMA E DOPO IL CONSIGLIO COMUNALE"
Il FORUM SUDDETTO è stato chiuso e archiviato come di consueto.
Si pregano i partecipanti di continuare in questa pagina le discussioni coerenti. Grazie

 

13 Ottobre 2010 07:41 Nome: malnate org
DI SEGUITO
RIVERSAMENTO DEGLI ULTIMI MESSAGGI PERVENUTI AL FORUM "17 SETTEMBRE PRIMA E DOPO IL CONSIGLIO COMUNALE" per attinenza al tema di questo forum
Il FORUM SUDDETTO è stato chiuso e archiviato come di consueto.
I MESSAGGI PERVENUTI AL QUESTO AMBITO DI DISCUSSIONE NEI MESI DI LUGLIO-AGOSTO-SETTEMBRE 2010
SONO REPERIBILI AL CONSUETO ARCHIVIO FORUM
Si pregano i partecipanti di continuare in questa pagina le discussioni coerenti. Grazie

13 Ottobre 2010 00:04 Nome: veggente
Io allora voterò Francescotto ! E invito tutti voi a seguirlo. Finalmente una proposta seria, affidabile, nel suo genere fulgida e splendente, quasi algida ! (n.p.f. non il gelato) Voterò il solo malnatese che, con basi serie, lealtà, trasparenza e competenza si rimette in gioco per il bene di tutti noi. Ci traghetterà fuori dalle terribili secche dove, malgrado il suo strenuo impegno di consigliere della maggioranza, non è riuscito ad evitare che entrassimo. Sarà certamente una cordata seria, mi si dice già coesa e devota nel seguire l' esempio del capo, non come quella degli ultimi arrivati o come quelle dei suoi nemici storici siano essi a dx oppure a sx. Lo voterò perchè sconfiggerà l' apatia, il malcostume, la menzogna, l' opportunismo, l' affarismo, il qualunquismo, la mancanza di valori veri perchè ha certamente i rimedi e la medicina giusta per la crisi che attanaglia Malnate, cure buone anche per i mali come quelli che hanno colpito la sventurata leghista così che non si presenteranno più: lo voterò perchè con la sua dialettica colta ed appassionata, supportata dalla sua ferrea logica, cemento armato della sua nuova strategia, non avrà rivali. Grazie grande Franco per l' opportunità che ci offri. Grazie per non perdere tempo. Grazie per aver trovato la soluzione al periodo di crisi ed averne annullato gli effetti. Grazie per il tuo nuovo progetto di governo del territorio. Grazie per voler ridurre gli emolumenti degli assessori e del nuovo Sindaco. Grazie per voler annullare l' addizionale IRPEF. Grazie per far sventolare di nuovo, garrulo nel vento, il vessillo della pace. Grazie per aver trovato un rifugio per i cani abbandonati. Grazie per spingere i possessori di animali a provvedere alla rimozione delle loro eiezioni. Grazie per il nuovo enorme impegno che saprai profondere per un prospero futuro di Malnate e di tutti i suoi cittadini.

 

12 Ottobre 2010 14:01 Nome: fandifranco
io il francescotto lo voterò, perchè non perde tempo ..... ogni tanto perde un po' di colpi e batte un po' in testa, ma alla fine è un buon motore.

12 Ottobre 2010 17:18 Nome: libero
...a scoppio ritardato! francescotto ha dichiarato ieri: non ero d'accordo nè sul PGT, nè sugli aumenti degli stipendi e neanche sull'addizionale dell'Irpef. Peccato che ha votato sempre a favore, s e m p r e!! Tu dici: perde un pò di colpi. E' vero, se si pensa che sul PGT ala mattina dichiarava sul giornale una cosa e alla sera votava in Consiglio comunale un'altra cosa!! Dici ancora: batte un pò in testa. Forse è meglio per lui che batta la ritirata, altro che dirlo all'ex sindaco!!

 

12 Ottobre 2010 13:46 Nome: Maria
Dunque ricapitolando... Francescotto non era d'accordo sul PGT e Colasuonno neanche... Damiani dice che il PGT l'ha fatto Gastaldello e che lui non ha messo becco; i leghisti (i 4 duri e puri) non ne conoscevano i contenuti...
ATTENZIONE: SI CERCA IL PADRE DEL "PICCOLO" PGT, CHI LO TROVASSE E' PREGATO DI COMUNICARLO A QUESTO SITO, GRAZIE E BUONA GIORNATA"

12 Ottobre 2010 17:13 Nome: giuseppe
si, ma speriamo che non salti fuori che il padre sia l'autista dello scuolabus. tanto così si darà la colpa a qualcuno. secondo me tutti tra tutti questi l'unico a dire la verità mi sembra proprio che sia il damiani, ma non vorrei sbagliarmi. Pino, dicci ti come sono andate veramente le cose.

 

11 Ottobre 2010 10:51 Nome: miiiii........
miiii.....Non mi dire che " la rifondazione comunista " oltre che a chiedere è anche disposta a dare una mano !
Si potrà contare sulla disponibilità della " rifondazione " a partecipare ad una alleanza politica ?
Sarebbe una novità, col tempo e con la paglia maturano le nespole....miiii.....

11 Ottobre 2010 12:44 Nome: Stefano
Egregio sig. miiiii,
veramente non ci siamo mai sottratti al confronto, il problema è sempre stata la richiesta che ci veniva fatta di accettare alleanze senza tener conto delle nostre idee.
Comunque, lasciando perdere il passato, adesso abbiamo fatto la nostra proposta che, credo, sia chiara.
Si può (e si poteva anche in passato) sicuramente contare su di noi per un alleanza che sia incentrata sui due punti che abbiamo indicato nel nostro comunicato.
Aspettando eventuali risposte potrebbe cominciare Lei a dirci se è disponibile a confrontarsi con noi sulla base di quanto abbiamo scritto.
Saluti – Stefano Bernasconi

11 Ottobre 2010 17:57 Nome: mi.......
miii....neanche nel coordinamento in difesa del territorio contro il PGT sono riuscito a trovarvi, che razza di richieste stratosferiche sono le vostre per cui nemmeno lì ci siete stati ?
Le richieste della rifondazione nel comunicato fresco, fresco, non sono affatto impraticabili, ma allora,vi siete ridimensionati voi o prima il PD era sordo ai vostri richiami ?...miiii.....

11 Ottobre 2010 21:24 Nome: Stefano
Egregio sig. mi,
riguardo i motivi della nostra non partecipzione al comitato li può trovare tra i nostri comunicati precedenti (ma credo che lei lo sappia benissmo).
Mi fa piacere chele richisete del comunicato "fresco fresco" non siano, per lei, impraticabili, questo significa che parteciperà il prossimo giovedì alla nostra riunione?
Per quanto riguarda il PD non mi pare siano arrivati commenti al nostro comunicato, ma forse lei ha informazioni che noi non abbiamo...
Saluti - Stefano Bernasconi

12 Ottobre 2010 09:47 Nome: miiii......
miiii.....non ho nessuna informazione al riguardo, osservo i comportamenti e le scelte,credo che essere irremovibili sulle proprie idee e mai disposti a cedere su qualche punto , non porti da nessuna parte e, rimanere ai margini, fermi sulle proprie posizioni, non contrattabili,miiii..... non serva a niente, non dia una mano a migliorare le cose, non sia utile al progresso della politica
avere idee e principi ci sta, tutti li abbiamo, ma non essere mai disposti a cedere su qualche punto,miiii..... non serve a nulla
la lotta la vedo dall'interno e non da fuori, da fuori si finisce per essere inutili..miiii....

12 Ottobre 2010 12:42 Nome: ..chia
tè capì i rifondaroli, stanno nel loro guscio dorato da dove spuntano ogni tanto con un comunicato,adesso ti fanno un altro comunicato con 2 cose macari importanti e aspettano che qualcuno bussi allo loro porta!!?? Permesso, ci concedete udienza? Damiani l'avete mandato a casa voi?? Contro il PGT e al Coordinamento dove eravate? Contro Monte Morone eravate presenti? Contro i progetti dell'ex faraone e per le firme e il referendum vi siete impegnati tanto? A una, dicasi una cosa, con quei poveracci che hanno fatto l'Opposizione vi siete mai uniti?? Rifondatevi..meditate..con umiltà...

12 Ottobre 2010 12:58 Nome: Stefano
Egregio sig. Miii,
penso anch’io che rimanere irremovibili non porti da nessuna parte ma, le assicuro, siamo stati sempre disposti a raggiungere dei compromessi. Il problema è che le nostre posizioni e quelle delle altre forze di centro sinistra erano davvero distanti.
Riteniamo che a Malnate serva una svolta nel modo di concepire l’urbanizzazione del territorio, ci auguriamo che anche altri abbiano capito che così non si può andare avanti.
Questo è, per noi, il punto di partenza per iniziare una discussione. Se così non fosse allora accettiamo, nostro malgrado, di essere inutili però nessuno ci potrà mai chiedere di entrare in un alleanza che voglia continuare ad aumentare la cementificazione del territorio.
Se vorrà qualche informazione in più su quanto successo e sulle nostre posizioni mi scriva pure direttamente alla mia mail.

Saluti – Stefano Bernasconi

12 Ottobre 2010 13:27 Nome: Stefano
Egregio sig. …chia,
abbiamo fatto un comunicato con due punti che riteniamo importanti chiedendo se qualcuno era d’accordo con noi per provare a costruire un alternativa alle politiche portate avanti fino ad oggi a Malnate. Non pretendiamo che qualcuno bussi alla nostra porta né pensiamo di dover concedere udienze, semplicemente e con molta umiltà attendiamo di capire se, a Malnate, qualcun altro la pensa come noi.
Damiani non l’abbiamo certo mandato a casa noi (l’hanno mandato a casa i consiglieri di maggioranza togliendogli la fiducia) ma forse sarebbe il caso di pensare a chi ha fatto vincere Damiani!
Contro il PGT abbiamo fatto un manifesto e dei volantini in cui lo contestavamo nella sua interezza, quale altra forza politica lo ha fatto?
Abbiamo denunciato le scelte della giunta Damiani (sempre tramite manifesti e volantini) riguardo le promesse non mantenute, l’aumento di stipendio, l’addizionale irpef…
Ci siamo uniti con “quei poveracci che hanno fatto l’opposizione” all’interno del comitato referendario contro la nuova scuola.
Ma, visto che lei ci chiede se eravamo presenti mi permetterà di chiederle dov’era lei quando:
- è passato il PII di via verdi che sta cementificando la zona della stazione?
- è stato deciso che al posto della vecchia cooperativa si poteva costruire un palazzo con un piano in più?
- è stato approvato il progetto per i due palazzi di malnate 2000?
- è stato approvato il progetto Vignora (case sotto i cavi dell’alta tensione)?
- è stata respinta una proposta per la salvaguardia della popolazione dalle onde elettromagnetiche?
- si stava portando avanti un PII mostruoso in zona Folla (Ex Siome)?
- qualcuno si batteva per far chiarezza su quanto successo alla Folla (discarica abusiva)?
- è stato approvato un PII sulla strada per Cagno con dei bei palazzi vista parco del Lanza?
- è stata data la possibilità di creare quell’ enorme nuova zona commerciale poi completata dal duo Damiani-Gastaldello (nuovo tigros)?
- nessuno, tranne noi, ha cercato di difendere i cittadini residenti ai Mulini da quel mostro costoso e innutile che è la cassa di laminazione?

Dov’era lei sig. …chia? Era forse nel suo guscio dorato?

Saluti – Stefano Bernasconi

12 Ottobre 2010 16:26 Nome: miiiii........
miii...condivido molto di quanto inserito nell'elenco qui sopra, ma non è così semplice condurre il " gioco ", ritengo che tra gli errori e le cose giuste ci sia spazio per collaborare al medesimo obiettivo che è il bene di Malnate
per far questo non si può tracciare una linea e dire che " queste sono le mie posizioni e le altre sono troppo distanti "
si rimane nel cerchio e si lotta per arrivare ad un accordo dove tutti hanno, forse, perso qualcosa ma, dove, tutti hanno ottenuto, il più possibile, per il miglioramento delle scelte e dei risultati
solo così l'azione può lasciare un segno, solo così il contributo sposta, anche di poco, il destino del paese
è un lento lavoro di dialogo e compromessi, nel significato migliore del termine, miiii.....
se la rifondazione rimane " fuori " a proteggere gelosamente e staticamente le proprie posizioni, non si è efficaci nell'azione politica ma si rimane ai margini e del tutto inutili
miii....se i rapporti politici cambieranno staremo a vedere.....fino ad ora non ci siamo accorti di voi..miiii.....

12 Ottobre 2010 17:08 Nome: ..chia..due
Caro comunista Stefano,
io partecipavo e vedevo la sua opposizione alle cose che ha elencato come ho visto l'opposizione attuale fare lo stesso,anzi di più perchè di numero maggiore al suo, sulle cose,molte dette e poche fatte,della giunta a guida Damiani.
In più l'opposizione attuale ha contribuito a mandare a casa il sindaco e se non partivano le loro bordate contro la bandiera tricolore ridotta a carta igienica,forse Damiani era ancora sindaco e Gastaldello assessore. Poi i comunicati li hanno fatti tutti e anche i manifesti e qui su malnate.org li può forse trovare, dal mitico pollo in mano al sindaco a quello sul PGT; i ricorsi contro il PGT perchè non veda la luce li ha fatti l'opposizione,con l'avv.Paganini in testa!
Voi comunisti se non volete ancora restare soli a fare qualche comunicato dovete unirvi agli altri
con tante proposte e tanta modestia che sembra non abbondi tra voi;per me se l'altra volta ha vinto la Destra una percentuale,sotto il 5%, di colpa è anche vostra e lei sa che anche poche centinaia di voti possono far pendere la bilancia di qua o di là.
Per non vedere ancora i "fenomeni" Damiani e Gastaldello bisogna cercare di non sbagliare più di loro,che di errori ne hanno fatti tanti.

 

29 ottobre 2010
27 ottobre 2010
26 ottobre 2010
14 ottobre 2010
13 ottobre 2010
12 ottobre 2010
 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.